Chi siamo

L’ AMAR, Associazione di volontariato per le malattie respiratorie, è una Onlus che accoglie tra i suoi soci, pazienti affetti da Malattie Respiratorie, i loro familiari, i medici, i paramedici, gli enti e le società che operano nel campo delle patologie respiratorie e tutte le persone che si interessano alla pneumologia per ragioni sanitarie, umanitarie e sociali.

La nostra associazione opera in Umbria da oltre 15 anni essendo stata costituita nel 1996.
Sorta originariamente come Sezione autonoma di Perugia dell’ ALIR (Associazione per la Lotta all’Insufficienza Respiratoria) si è successivamente trasformata nella forma attuale in seguito all’assemblea straordinaria degli associati del 15 aprile 2012 che ha deliberato il distacco dell’associazione dall’Alir, la modifica dello Statuto, e l’assunzione della nuova denominazione AMAR – Associazione di Volontariato per le Malattie Respiratorie.

L’AMAR è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato al n. 279 (DPRU n. 570/1996); è pertanto una c.d. “Onlus di diritto” ed in quanto tale usufruisce di tutte le agevolazioni previste per le Onlus.

.

La sede dell’Associazione è in Perugia, Via della Pallotta n. 42 – Cap 06126     Mappa
Telef. 075.541.2687 – 075.541.2692
Fax 075.589.9721