GRIFONISSIMA 2015 – CORRI CON L’AMAR – DOMENICA 10 MAGGIO

Anche quest’anno l’AMAR parteciperà alla manifestazione sportiva GRIFONISSIMA 2015 che si svolgerà domenica 10 maggio.

I volontari dell’AMAR nei propri gazebo montati all’interno dello Stadio Santa Giuliana provvederanno a fornire informazioni  sull’attività della nostra associazione ed a distribuire materiale divulgativo sui danni ai polmoni causati dal fumo e dagli altri agenti inquinanti.

Verranno inoltre offerti ai concorrenti e ai loro accompagnatori banane e altri gadget.

Inoltre quest’anno è prevista la partecipazione alla gara non competitiva di una delegazione composta da alcuni pazienti nostri associati e da simpatizzanti dell’associazione. Ciascuno farà il percorso che le proprie condizioni di salute consentono di effettuare, ma tutti indosseranno la maglietta  con il logo dell’AMAR. Lo scopo è quello di far notare la nostra presenza alla manifestazione e promuovere la conoscenza  delle problematiche dei malati  di patologie dell’apparato respiratorio .

In particolare, tramite comunicati stampa ed interviste da fornire ai media locali verrà evidenziata la problematica legata alla ricarica degli “stroller” che come sappiamo sono dei piccoli contenitori portatili d’ossigeno : la loro capacità è limitata e non consente all’utilizzatore di allontanarsi per molto tempo da casa  in quanto dopo un po’è costretto a tornarvi per ricaricarlo.

Proporremo al riguardo una petizione da rivolgere alle strutture sanitarie nazionali e regionali affinché si realizzi la possibilità di ricaricare gli stroller presso qualsiasi farmacia.

Ricordiamo infine che , per chi volesse partecipare alla gara, il ritrovo è fissato alle ore 8,30 in Piazza IV novembre, mentre la partenza è prevista per le ore 9,30.

Per eventuali prenotazioni potete contattare  Sauro Mazzi al cellulare 3287471528

About

Pubblicato in Notizie ed eventi