NOI NON FUMIAMO – L’iniziativa dell’ AMAR contro il tabagismo volta alla sensibilizzazione dei giovani

Si è conclusa in data 19 ottobre 2013 con la partita NO SMOKING l’iniziativa dell’AMAR   NOI NON FUMIAMO   volta alla sensibilizzazione dei giovani calciatori dell’ A.C. Perugia contro il tabagismo.

Termina così un lavoro iniziato nello scorso mese di maggio con gli incontri/seminari tenuti dal dott. Ferruccio CORRADI nelle sale  dell’A.C.Perugia con i giovani calciatori, che hanno partecipato con vivo interesse agli argomenti trattati.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di  coinvolgere i giovani sull’importanza della prevenzione e sull’esigenza di tenere sempre un sano e corretto stile di vita.

Alla fine dei seminari i ragazzi sono stati invitati ad ideare uno slogan per ricordare a tutti che non bisogna cedere alla tentazione di accendere una sigaretta.

Gli slogan presentati sono riportati in questo manifesto:

IL 19 ottobre, nell’antistadio Santa Giuliana, al termine della partita tra le formazioni giovanili del Perugia e dell’Aquila, valida per il campionato nazionale Dante Berretti, la vecchia gloria del calcio umbro Franco Vannini ha premiato lo slogan ritenuto più efficace:

Video Premiazione:

L’ AMAR ringrazia i dirigenti dell’ A. C. Perugia per la collaborazione fornita nell’organizzazione dell’evento, il dott. Ferruccio CORRADI per l’impegno profuso nei seminari, l’AIPO Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri per il contributo economico elargito per la realizzazione della manifestazione, la CESVOL di Perugia per l’assistenza fornita.

About

Pubblicato in Notizie ed eventi